Case study: CASIO
Casio UK stava cercando un modo per rendere il suo inbound marketing più facile da gestire e più efficace.
Voleva anche migliorare la comunicazione tra i suoi team di vendita e il team marketing, per garantire che preziosi contatti non andassero persi.
Non monitorare adeguatamente il traffico on-line sul sito dell’azienda, faceva si che Casio avesse pochi Lead (ovvero potenziali clienti interessati ad un determinato prodotto) inoltre di scarsa qualità, cioè non realmente interessati.
Quando Taka Takeuchi è diventato senior digital marketing manager di Casio UK, il suo obiettivo era quello di aiutare il suo team ad affrontare il cambiamento e diventare più efficiente. Stavano già utilizzando la metodologia inbound, ma ha ritenuto che con gli strumenti giusti il team avrebbe potuto ottenere molto di più.
–“Avevamo un CRM costruito su misura, ma non era in grado di rispondere all’evoluzione delle esigenze dei nostri venditori, e non ci ha dato una visione chiara del customer journey. All’epoca utilizzavamo Eloqua come piattaforma per l’automazione del marketing, ma era difficile da usare e inefficiente per un piccolo team di marketing. Per me era chiaro che avevamo bisogno di una piattaforma che ci aiutasse a raggiungere rapidamente dei risultati, oltre ad avere un CRM moderno”.
Per raggiungere maggiori profitti è necessario monitorare i lead e i customer in modo da alimentare l’interesse o continuare a coltivarlo personalizzando l’offerta, ciò è possibile grazie alla gestione di dati.
Guarda il video che abbiamo realizzato dedicato a Casio.