Distretti Storici, il Quadrilatero Della Moda
Si definisce quadrilatero un poligono con 4 lati e 4 angoli; è una figura deformabile, cioè non rigida. Quello di Milano è racchiuso tra Via Manzoni, Corso Venezia, Via Montenapoleone (una delle 15 vie più care del mondo!) e Via della Spiga.
Location storica dei brand di lusso e dei designers internazionali, dopo essere stata la culla delle sartorie d’eccellenza nel dopoguerra.
Il Quadrilatero è ritornato, dopo qualche anno di chiusure e ripensamenti, il luogo privilegiato per la collocazione delle griffe più influenti del mercato Fashion/Jewelry.
Importanti aperture di flagship nazionali dei principali brand occidentali: da Dior (Femme e Homme) a Burberry (che segue il modello del flagship di Regent Street a Londra), da Louis Vuitton (il più grande store in Italia) alla nuovissima boutique Hermes al 12 di Montenapoleone.
Inoltre, i nuovi arrivi provenienti dal mercato asiatico (vedi il brand cinese Giada) segno che la location rappresenta ancora uno dei luoghi fondamentali per visibilità e passaggio, e sta recuperando credito anche per gli investitori stranieri.