>
Un Viaggio alla scoperta del Cambiamento
18
Set
2012

Lo strabiliante Circo delle Pulci

Siete mai entrati in un exgarage riconvertito ad arte in una esclusiva location espositiva e usciti bambini in un turbine di acquisti, inebriati dal profumo dello zucchero filato? Avete mai viaggiato attraverso decenni di mode e giocato ai talent scout?

Ebbene, a noi è successo Sabato scorso, quando abbiamo visitato il Circo delle Pulci, che è tornato a Milano sotto forma di una inedita partnership con DaWanda.com, il mercato online di artiginato creativo che spopola ovvove. Una magnifica sorpresa per tutti noi: un mix perfettamente riuscito tra un mercatino delle pulci in chiave Art For Sale (abiti vintage, vinili, manufatti di alto artigianato dal sapore retrò…) e lo spettacolo più grande del mondo. Là dove Camden Town incontra il circo Barnum, dove le fiere di paese incontrano le notti di Ibiza...MiRT c’era e se la spassava!

Sembrava di essere nel meraviglioso Paese dei Balocchi: al posto di Pinocchio e Lucignolo un variegato campionario di fashionistas, curiosi, vintage addicted e amanti del tricotage che si mischiava a cartomanti, marionette e lanciatori di morbide torte. Mancavano solo le bestie feroci, per il resto c’era tutto… Tra balli, musica e favolose sagome cartonate in cui infilarsi per una foto ricordo, è emersa con immaginifica prepotenza una retail experience da favola di felliniana ispirazione, dietro alla quale c’è un format coinvolgente e itinerante che ha già toccato diverse città italiane e ad ogni edizione non manca di rinnovarsi. Bravi, ci siete piaciuti!

 

You may also like

Startup che innovano il negozio sfidano i big dell’e-commerce
Un luogo che a Milano mancava
Gobbi 1842 amplia il proprio target di mercato
Case study: Tiger

Leave a Reply