>
Un Viaggio alla scoperta del Cambiamento
14
Dic
2012

Tradizione e modernità si incontrano

L’Italia e l’Europa sono mercati ricchissimi di tradizioni di eccellenza, che vanno tutelate ma anche rese moderne. La sfida per molti business è quella di mantenere il proprio patrimonio di tradizioni e, contemporaneamente, renderlo appetibile ad un consumatore che, oggi, oltre alla qualità cerca innovazione.

Un brand sinonimo di qualità, un’insegna nota per essere tradizionalmente espressione di eccellenza, un know-how produttivo riconosciuto a livello globale come inimitabile, sono tutti asset che farebbero la gioia di qualsiasi retailer o marketing manager. Tuttavia questi asset, oggi, rischiano di non essere più sufficienti per tramutare automaticamente un business in un successo.

Per catturare la fantasia del consumatore serve qualcosa di più, una scintilla: un’idea innovativa che coinvolga il consumatore al di là della tradizione e del prodotto. L’esperienza Classic Reloaded è, anche, reinventare il proprio business attraverso il modello tradizionale e i valori ad esso associati, come base di una nuova offerta in linea con il mercato moderno e i suoi ritmi.

Scopri in questo breve video il significato di questo mega-trend e un esempio di retail Classic Reloaded: i chioschi di Ladurée aperti presso l’aeroporto Charles De Gaulle di Parigi, il grande classico dell’alta pasticceria alla velocità del terzo millennio!

L’intervento di Alberto Costabello è stato registrato Sabato 10 Novembre 2012, nel corso del seminario “Dove va il Retail?”, tenutosi presso il 27° Salone Franchising Milano.

Se siete interessati a conoscere più a fondo i temi che trattiamo, non esitate a iscrivervi alla nostra Newsletter attraverso il form che trovate in alto a sinistra.

Il 26 Febbraio 2013 si terrà a Milano il Classic Reloaded Tour, visita il nostro negozio online per saperne di più!

Tutti pazzi per l’heritage!
Il retail che fa leva sulla tradizione, il know how sedimentato e il patrimonio valoriale associati ad un brand di eccellenza, ma rinnovati attraverso i linguaggi della contemporaneità e delle nuove tecnologie.

 

You may also like

Retail, il 20% degli investimenti è destinato all’innovazione digitale
Retail, cresce il ruolo dello smartphone negli acquisti in negozio
Startup che innovano il negozio sfidano i big dell’e-commerce
I punti vendita dopo Apple

Leave a Reply